Ufficio Pastorale dei Pellegrinaggi

Pellegrinaggio Diocesano in TERRA SANTA dal 4 all’11 agosto 2016

1 giorno: ROMA. Partenza in aereo per Tel Aviv con volo di linea AL. Arrivo e trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo e sistemazione a Nazareth.
2° giorno NAZARETH. Mattino, salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione; sosta a Cana di Galilea. Nel pomeriggio, visita della Basilica dell'Annunciazione e della Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.
3° giorno NAZARETH. Partenza per la regione del Lago di Tiberiade: traversata in battello del lago, visite di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani) e di Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro), salita al Monte delle Beatitudini.
4° giorno NAZARETH. Partenza per il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, attraverso la valle del Giordano. Rinnovo delle promesse battesimali a Qasr el Yahud. Sosta a Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni. Arrivo in serata a BETLEMME, la città della nascita di Gesù.
5° giorno BETLEMME. Al mattino partenza in pullman per Gerusalemme. Visita del Monte degli Ulivi: il Getsemani, la Basilica dell'Agonia, la Cappella del Dominus Flevit. Nel pomeriggio, Via Crucis per le vie della città vecchia e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro.
6° giorno BETLEMME. Al mattino partenza in pullman per Gerusalemme. Visita del Monte Sion: il Cenacolo, luogo dell’Ultima Cena, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu. Pomeriggio, sosta al Muro del Pianto. Visita della Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica.
7° giorno BETLEMME. Visita della Basilica della Natività, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori, il luogo dove gli angeli annunciarono la nascita di Cristo. Pomeriggio, partenza in pullman per la visita ad Ain Karem, luogo della nascita di S. Giovanni Battista. Sosta al Santuario della Visitazione.
8° giorno BETLEMME. Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma.

Quota di partecipazione da Roma € 850,00 + tasse e accessori € 290,00
+ € 30,00 iscrizione + € 40 quota alta stagione  + €  60 pullman A/R Roma-Sulmona
Totale euro 1.270,00
Supplementi: Camera singola € 300,00
La quota completa comprende: viaggio aereo Roma-Tel Aviv-Roma (voli di linea El Al); Viaggio in pullman Sulmona-Roma andata e ritorno; tassa carburante; tasse aeroportuali (€ 60,00); trasporti in pullman; visite ed escursioni come da programma; ingressi; sistemazione in alberghi o istituti religiosi di seconda categoria (camere a due letti con servizi privati); pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ 8° giorno (bevande escluse); mance per autisti, ristoranti ed alberghi, portadocumenti; radio-guide, accompagnamento di guida in Terra Santa; assicurazione: assistenza, spese mediche, bagaglio, annullamento viaggio (vedi Informazioni Utili)
Documenti: per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio

Le iscrizioni vanno fatte entro il 30 aprile 2016
presso la Segreteria della Curia di Sulmona-Ufficio Pellegrinaggi, Viale Roosevelt, 7,
versando l’intera quota in contanti.