Annunci

XIV Cammino Interregionale delle Confraternite

La Diocesi di Sulmona-Valva si prepara ad accogliere il XIV Cammino Interregionale delle Confraternite, un evento di grande importanza religiosa e culturale che si terrà il 7 luglio 2024, mese nel quale san Pietro dal Morrone, Celestino V, accettò la nomina a Papa 730 anni fa.

Il tema del Cammino di quest’anno, infatti, è “Le Confraternite in cammino con Celestino V“, in riferimento al Papa eremita Pietro dal Morrone. Per l’occasione, la Sacra Effige della Madonna della Speranza delle Confraternite sarà portata in processione per le vie della città.

Programma ricco di eventi

Il programma del Cammino prevede un ricco programma, che inizierà con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone. Seguirà una visita all’Abbazia e, alle ore 11.00, un convegno sul tema “Pietro del Morrone/Celestino V: un sì per sempre a Dio“, con la relazione di monsignor Claudio Palumbo, vescovo di Trivento.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00, sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, a cui farà seguito, alle ore 19.00, la processione delle Confraternite per le vie del centro storico di Sulmona.

Un’occasione di incontro e di crescita

Il XIV Cammino Interregionale delle Confraternite è un’occasione di incontro e di crescita per tutte le Confraternite che vi parteciperanno. È un momento per rafforzare la fede e la fraternità, per riflettere sulla figura di Celestino V e per riscoprire le radici cristiane del nostro territorio.

Un evento da non perdere

Il XIV Cammino Interregionale delle Confraternite è un evento da non perdere per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di fede e di fraternità in un contesto ricco di storia e di cultura. La Diocesi di Sulmona-Valva invita tutti a partecipare a questo importante evento.