Notizie Ufficio di Pastorale Familiare

Pellegrinaggio Famiglie 2023

Torna, dopo l’interruzione dovuta all’epidemia Covid, l’incontro annuale per le famiglie promosso dalla Consulta Regionale per la Pastorale Familiare.

Quest’anno l’iniziativa è proposta come un pellegrinaggio all’Aquila, il prossimo 20 agosto, a conclusione dell’anno sulla misericordia indetto da papa Francesco durante l’ultima perdonanza Celestiniana.

La giornata è aperta alle coppie e alle famiglie provenienti da tutte le diocesi della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana.

È l’occasione per vivere un momento forte di formazione con la Lectio divina della biblista Laura Paladino.

Si potranno poi vivere due momenti di intensa spiritualità con la celebrazione Penitenziale guidata da S.E. Mons. Emidio Cipollone e la santa messa celebrata dal S.Em. Card. Giuseppe Petrocchi.

Sarà anche l’occasione per un’esperienza di amicizia e convivialità.

È particolarmente importante ritrovarsi insieme, dal vivo, come famiglie, dopo la lunga vicenda dell’epidemia Covid che ci ha costretti a incontri virtuali.

Oggi, quando si impongono modelli “nuovi” di famiglia, è importante dare la nostra testimonianza di famiglie cristiane che con gioia vivono la loro fedeltà al disegno di Dio sull’amore umano.

Per l’organizzazione dell’incontro è fondamentale conoscere per tempo il numero dei partecipanti.

Per questo, quanti fossero interessati a partecipare all’iniziativa, sono pregati di comunicare la loro adesione al proprio parroco o direttamente agli uffici diocesani.