Notizie 

“Liberi nella trappola”

Sabato 19 giugno si terrà il primo appuntamento musicale della manifestazione “Ora viene il bello”, contenitore di spiritualità, arte, sport e cultura, organizzato dalla diocesi di Sulmona-Valva in stretta collaborazione con l’ufficio per la pastorale del Turismo-Tempo libero.

A esibirsi sarà l’artista Beppe Frattaroli (Autore -Compositore) con il suo nuovo progetto “Liberi nella trappola” che nasce dall’omonimo spettacolo e contiene un documentario e un libro nelle versioni fisica, e-book e audiolibro.

Si tratta di un percorso lungo i sentieri del cuore, con l’intento di rispondere a quelle domande che da sempre contraddistinguono i movimenti più significativi dell’animo umano.

Chi siamo? Dietro cosa ci muoviamo? Quali sentimenti abitano e dominano il nostro cuore? Siamo in grado di riconoscerli?

Questi sono stati i più stringenti interrogativi ai quali Beppe Frattaroli, attraverso la sua arte musicale e narrativa, ha cercato di dare una risposta convincente, alla luce della spiritualità ignaziana, scoperta verso la fine degli anni novanta.

“Perché liberi nella trappola e non liberi dalla trappola?” A questa domanda l’autore risponde: “Credo che non otterremo mai la libertà totale in questo mondo; possiamo tuttavia ambire alla conquista di aree di libertà sempre più ampie, per elevare gradualmente il nostro livello di consapevolezza. 

Lo spettacolo si svolgerà presso il palazzo dell’Episcopio di Sulmona alle ore 21:00. Ingresso libero fino a esaurimento posti per consentire il pieno rispetto nelle norme anti-covid.