Notizie Ufficio di Pastorale Familiare

Incontri di accompagnamento alla genitorialità: le date del percorso 2024

Riprende il percorso di incontri di accompagnamento alla genitorialità, nato lo scorso anno dalla collaborazione tra l’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, “Parole in Famiglia” e il Servizio Diocesano Tutela Minori.

Negli anni post pandemia è emersa da diverse zone del territorio diocesano la necessità da parte dei genitori di essere seguiti proprio nella loro genitorialità. Da qui l’idea di realizzare, collaborando con professionisti nel settore dell’educazione, un cammino che, partendo dalla Parola e dalla genitorialità di Dio, potesse aiutare i genitori a trasformare le fragilità, i momenti difficili, le fatiche quotidiane che si presentano nel crescere i propri figli, in momenti di incontro con loro, in nuove possibilità di crescita e di scambio.

I quattro appuntamenti previsti per quest’anno offriranno in maniera puntuale indicazioni concrete che possano essere di aiuto alla genitorialità quotidiana, vissuta in tutti gli ambiti della vita a prescindere se una persona sia genitore in senso specifico o lato, come può esserlo un catechista, un educatore, un consacrato, ecc.

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Pastorale diocesano di Sulmona alle ore 17:00 secondo il calendario riportato nella locandina.