GIORNATA DI FRATERNITÀ IN QUEL DI ANAGNI E ALATRI

Partiti da Castel di Sangro, passando per Roccaraso e fermandosi a Sulmona, sacerdoti, diaconi e seminaristi, guidati dal nostro vescovo, sono partiti alla volta di Anagni per una giornata di fraternità e svago, nella bella città dei Papi.
In mattinata, dopo un breve giro per la città, si sono recati subito nel celebre palazzo che ha visto Bonifacio VIII protagonista del celebre “schiaffo”.

Subito dopo hanno fatto visita alla splendida cattedrale, dove sono conservate le reliquie del patrono, S. Magno, non senza aver visitato la splendida cripta, bellissima nei suoi affreschi duecenteschi, che l’hanno resa comunemente la cappella Sistina del Medioevo. Prima di condividere il pranzo, si sono recati tutti insieme attorno alla mensa eucaristica per celebrare la S. Messa nella vicina chiesa dedicata a S. Giovanni Evangelista.

Al terminal del pranzo, accompagnati dalla guida, si sono recati nei luoghi più significativi e importanti della vicina città di Alatri, da dove nel pomeriggio sono ripartiti per tornare ciascuno nelle proprie parrocchie ristorati da una bella e serena giornata trascorsa in amicizia.