Giubileo della Misericordia in Diocesi

Celebrato a Palena il Giubileo della Misericordia

Nella ricorrenza della festa di S. Falco, la Comunità parrocchiale di Palena ha vissuto la giornata giubilare, preparata dal parroco don Kanth. Tantissime persone hanno iniziato il breve pellegrinaggio dalla chiesa della Madonna del S. Rosario fino alla chiesa parrocchiale, dove il Vescovo ha sostato in preghiera, prima di aprire la porta della misericordia. Un momento ricco di fede e commovente. Le persone hanno attraversato in religioso silenzio la porta e partecipato all’Eucaristia, presenti il Sindaco, le Autorità e tanti turisti. Il vescovo durante l’omelia ha detto: “Abbiamo aperto la Porta della misericordia, a sottolineare che il cuore di Dio è sempre aperto e pronto ad accoglierci, lasciamoci abbracciare dalla sua misericordia infinita…Questo mondo è malato di crudeltà, di dolore, di guerra, di odio e di tristezza…Abbiamo bisogno del perdono di Dio e di far camminare il Suo perdono con il nostro impegno e con le opere di misericordia… Troppe persone vivono rinchiuse nel rancore e covano odio, perché incapaci di perdono. Rovinano la vita propria e altrui”. La celebrazione a Palena è stata una bella pagina di storia per l’intero paese, aperta alla speranza.