Cammino di evangelizzazione per giovani lavoratori e disoccupati

L’equipe diocesana del Progetto Policoro, in collaborazione con il circolo ACLI “Seguimi” di Popoli ed i Giovani delle ACLI della provincia di Pescara, ha organizzato un Cammino D’Evangelizzazione per i giovani lavoratori e disoccupati.

Sua Santità Benedetto XVI ci ricorda che lo sviluppo autentico e completo della società è compromesso se la precarietà del lavoro impedisce ai giovani di costruire una famiglia.
Partendo da questo pensiero sono tanti gli interrogativi che si pone un giovane che lavora o cerca un lavoro: che senso ha lavorare? Perché tanta fatica? Non era meglio che cambiassi mestiere? Forse non serve a niente quello che faccio… Tutto sembra inutile e vuoto…
Per trovare insieme una risposta a queste domande i giovani si riuniranno ogni primo giovedì del mese presso l’Oratorio Parrocchiale in via Don Bosco a Popoli (PE) guidati dal Direttore della Pastorale del Lavoro della Diocesi di Sulmona-Valva, Don Panfilo Vecchiarelli assieme agli animatori di comunità e a quanti siano interessati ad iniziare un percorso confrontando le Sacre Scritture con le attuali tematiche legate al mondo del lavoro. Nel primo incontro del 5 novembre si avvierà una riflessione sul “Giardino da custodire” (Genesi 2, 1-20).

Cristian Iannarelli