APERTURA ?LA BUSSOLA? CENTRO D?ACCOGLIENZA TURISTICA ACLI

Giovedì 31 luglio, alle ore 10.30, apre a Popoli (PE) LA BUSSOLA Centro d’accoglienza turistica ACLI. Un progetto sperimentale ideato dall’animatore di comunità Cristian Iannarelli di concerto con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, la Parrocchia di S. Lorenzo ed il circolo acli "Seguimi". Da un’analisi del territorio si è ritenuto fondamentale dar vita ad un’idea progettuale che si concretizzasse nella creazione di sportelli informativi dell’offerta turistico-culturale nelle località in cui il servizio risulti scoperto. Il centro sarà attivo per tutto il mese di agosto; in una fase successiva sarà presa in considerazione la possibilità di un Gesto Concreto, finalizzato ad un incremento occupazionale nel settore autoimprenditoriale o cooperativistico. La presenza a Popoli di due guide turistiche qualificate e iscritte all’albo della Regione Abruzzo, Vilma Smarrella e Bruno Di Tommaso, ha spinto il Circolo ACLI “Seguimi” a sviluppare un punto informazioni per coloro che onorano il paese di una loro visita. Il Centro di accoglienza turistica “La Bussola” si trova nel cuore del centro storico di Popoli, in piazza della Libertà, e mette a disposizione dei turisti anche la possibilità di usufruire del servizio di guida nel paese. Inoltre, presso il Centro è possibile acquistare le pubblicazioni del Circolo e il nuovo Calendario ACLI 2009, con le bellissime foto dalla ditta “Fratelli Ciancarelli”.