Papa a Sulmona

Annuncio del Vescovo alla Diocesi

Carissimi fratelli e sorelle,

oggi, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, con cuore commosso e gioia grande sono lieto di annunciare all’intera Diocesi di Sulmona-Valva e alla Regione Ecclesiastica Abruzzese-Molisana che, domenica 4 luglio 2010, il Santo Padre Benedetto XVI, a seguito dell’invito da me rivoltoGli con lettera del 26 ottobre 2009, ha disposto di visitare Sulmona in occasione dell’Ottavo centenario della nascita di San Pietro Celestino.

Nella Basilica Cattedrale di Sulmona venererà le Reliquie di San Pietro Celestino, celebrerà la Santa Messa e reciterà l’Angelus in Piazza Garibaldi.

Benediciamo il Signore per questo evento di grazia così grande e prezioso che solo il cuore grato e la preghiera innamorata potranno custodire per trarne frutti di luce, di amore, di bellezza.

A Dio Trinità Santa,
alla Vergine Maria Immacolata, Madre di Gesù e Madre nostra,
a San Panfilo, a San Pelino, a San Pietro Celestino,
a Papa Benedetto, il grazie più profondo
con l’impegno di preparare la visita annunciata
con la conversione dei cuori e con la costante e fervida preghiera.

Sulmona, 8 dicembre 2009, Solennità dell’Immacolata Concezione

†Angelo Spina