70esimo di Sacerdozio di Mons. Di Falco

Carissimi fedeli,

Con grande gioia nel cuore, desidero invitare tutta la Chiesa diocesana a partecipare alla Celebrazione Eucaristica di ringraziamento per un dono straordinario.

Giovedì 29 giugno, alle ore 11.00, ci riuniremo nella Basilica Cattedrale di San Panfilo a Sulmona per celebrare il 70º anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Giuseppe Di Falco, vescovo emerito della nostra diocesi.

La scelta di questa data, la festa dei Santi Pietro e Paolo, è significativa poiché ci aiuta a ricordare la fedeltà del Signore nel sostenere e guidare la sua Chiesa pellegrina nella storia. Mons. Di Falco è stato un esempio vivente di questa fedeltà, dedicando la sua vita al servizio del Signore e del suo popolo. In occasione di questo anniversario speciale, desideriamo riconoscere e celebrare il suo impegno e la sua dedizione.

Invito tutti voi a unirvi a noi in questa Celebrazione Eucaristica, dove renderemo grazie a Dio per la vita e il ministero di Mons. Di Falco. Sarà un momento di gioia, preghiera e gratitudine, mentre ricordiamo il suo lungo episcopato nella nostra diocesi.

Per coloro che non potranno essere presenti di persona, sarà possibile seguire la Santa Messa in diretta sul canale YouTube della diocesi. In questo modo, anche coloro che sono lontani geograficamente potranno partecipare spiritualmente a questa importante celebrazione.

Uniamoci in preghiera e gratitudine per Mons. Di Falco e per tutti i doni che Dio ci ha generosamente elargito nella sua Chiesa. Che lo Spirito Santo ci accompagni e ci guidi nel cammino di fede, ispirandoci ad essere fedeli testimoni del Vangelo nel mondo.

Dio vi benedica tutti.

Mons. Michele Fusco