Dalle Parrocchie 

La tenda della Parola, incontro di Dio con l’uomo

Un ritornello tipico di questo tempo di Natale è certamente la parola di San Giovanni: «il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi» (1,14). Il Verbo, cioè, s’incarna, si fa uomo, e si attenda in mezzo ai suoi, all’umanità. L’esperienza della tenda è certamente radicata nella storia biblica d’Israele: è simbolo della stessa presenza di Dio; come il popolo eletto così la nostra comunità di Cristo Re in Sulmona.

In questi giorni, dal 20 al 23 dicembre 2020, la nostra comunità si vuole mettere in ascolto del Maestro mediante il silenzio adorante dell’Eucaristia e l’ascolto della lettura continua dei 4 Vangeli.

Il frutto di questi giorni è certamente quello di incontrare nuovamente il Signore Gesù; ascoltare la sua Parola; adorarlo nell’Eucaristia solennemente esposta.

L’esperienza di questi giorni, allora, se da una parte ci ricorda come il Signore è veramente e realmente presente nella Parola e nell’Eucaristia, dall’altra ci ricorda, come questi stessi Sacramenti, sono quel vino e quell’olio che permettono di curare le ferite dell’anima.

Gli incontri si svolgeranno in diretta streaming sulla pagina facebook Oratorio Salesiano Cristo Re dalle ore 18.30. Tutti siamo non solo invitati a partecipare ma soprattutto a sentirci parte di un’unica comunità di fratelli che, spezzando il Pane e la Parola segni d’unità, cercano di vivere l’amore vicendevole.

Redazione