GRANDE PARTECIPAZIONE E ACCOGLIENZA PER LO SPETTACOLO “AMA E CAMBIA IL MONDO”

I giovani dimostrano di avere talento e grande umanità

Era palpabile l’emozione percepita ieri sera grazie ai giovani artisti che si sono esibiti sul palco del Centro Pastorale Diocesano della diocesi di Sulmona-Valva. Visibile la gioia sui loro volti al termine di quello che può essere definito un vero musical: “AMA E CAMBIA IL MONDO” la cui direzione artistica è stata affidata ad Antonella Bucci e Mauro Mengali con la regia di Angela De Magistris che ha curato i testi tratti dal copione “Guerra, Signora della Terra”, da lei stessa realizzato e messo in scena da giovani attori professionisti e dilettanti in sinergia con gli allievi di “Onde Radio Academy ” e l’allieva di Ut Music Lab.

Gradita ospite della serata anche Nicole Tuzii . Gli argomenti trattati , profondi e toccanti, hanno commosso il numeroso pubblico presente che, grazie al fluire delle scene, è stato accompagnato delicatamente fino alla fine a riflettere sul senso della vita, quale dono più prezioso; sul dolore innocente, sul male, sulla sofferenza, sul dolore e l’orrore che la guerra comporta.
“Orribile, sporca e malvagia guerra!”
Non poteva mancare il messaggio di speranza , quello che, a partire dal grido verso tutte le ingiustizie, si è trasformato passo dopo passo in un canto di “libertà” .
I nostri giovani artisti hanno dimostrato di essere dei veri “guerrieri” di Luce e di Pace, quella che si costruisce solo attraverso il “diritto di cambiare tutto e di ricominciare” perché “è una regola che vale in tutto l’universo, chi non lotta per qualcosa ha comunque perso”.

È stato un vero onore per noi aver dato il nostro contributo per una causa così importante.

Angela De Magistris (Presidente dell’Ass. Luce nel Mondo)