Catechistico

Cammino formativo per i catechisti

Il Vescovo di Sulmona-Valva ha dato inizio al cammino formativo per i catechisti 2012-2013. Nel suo saluto Mons. Angelo Spina ha invitato gli agenti pastorali per la catechesi a coltivare la spiritualità del Buon Samaritano, ad approfondire il credo professato dalla Chiesa e ad apprendere il metodo testimoniale, per annunciare coerentemente il Vangelo di Gesù Cristo alla cultura contemporanea.

La nuova evangelizzazione, ha proseguito il Presule, sollecita ad intensificare la catechesi rivolta agli adulti, alla famiglia e ai giovani, senza però dimenticare i bambini e i sofferenti. Nell’anno della fede, è ancora più urgente impostare in ogni comunità parrocchiale la catechesi missionaria. Infine, il Vescovo ha ringraziato l’ufficio catechistico per il diligente servizio alla diocesi e il suo direttore, don Ramón Peralta che terrà le lezioni sul Catechismo della Chiesa Cattolica.