Annunci

Rosario itinerante

Anche quest’anno nella nostra Diocesi si celebra la Settimana Laudato si’ con la recita di un Rosario itinerante guidato dal Vescovo Michele e proposto alle comunità parrocchiali e alla cittadinanza tutta dal nostro Circolo Laudato sì “Sulmona- Valle Peligna” in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana. Il tema del 2024 è “Semi di speranza” e, proprio come seminatori di speranza, attraverseremo insieme la città di Sulmona affiancando alla preghiera alcune riflessioni tratte dall’enciclica “Laudato sì”. Insieme per cogliere i segni dei tempi e per promuovere una trasformazione personale e culturale capace di farci diventare parte attiva nel raccogliere il grido della terra e il grido dei poveri, insomma una vera e propria conversione ecologica. Semi di speranza radicati nella fede perché il ricominciare, ossia la conversione, è lo stile proprio della vita cristiana.