Dalle Parrocchie

Celebrata nella Parrocchia di San Francesco di Paola la festa dell’adesione AC

Ieri, domenica 13 dicembre, nella Parrocchia di San Francesco di Paola, i soci di Azione Cattolica si sono riuniti per confermare anche quest’anno la scelta di aderire all’associazione.

Seppur in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, è stato possibile, adottando le giuste misure di sicurezza, celebrare la Santa Messa durante la quale gli aderenti hanno rinnovato le promesse davanti alla comunità. L’animazione da parte dei giovani di AC ha riempito di armonia e gioia i partecipanti.

È stato un bellissimo momento caratterizzato dalla partecipazione di tanti, dopo molto tempo, dai più piccoli ai più grandi.

Aderire per i soci, in particolar modo quest’anno, è sinonimo di ripartenza. È ricercare e confermare la propria fede attraverso il loro SI, ricominciare con la voglia di mettersi al servizio per essere AZIONE.

Gli aderenti hanno fornito prova di sentire l’appartenenza all’associazione e di voler continuare a camminare insieme, perché anche se ancora fragili e disorientati, sono pronti a ripartire e navigare in unità.

Alessandra, Brenda e Umberto