Dalle Parrocchie

Sui passi di Maria: incontrando la misericordia di Dio

Si è svolto sabato 25 Marzo il ritiro per i ragazzi e le ragazze delle parrocchie di Castel di Sangro in vista della loro Prima Confessione. I circa 60 ragazzi che frequentano il catechismo ed il locale gruppo scout, sono giunti a Castelpetroso per passare tutti insieme un pomeriggio di gioco, ma soprattutto di riflessione.

Nel bellissimo Santuario di Maria Santissima Addolorata sono stati accolti da Don Fabio, rettore della Basilica, il quale ha coinvolto i ragazzi raccontando loro la storia delle apparizioni mariane e della bellissima Basilica incastonata nel verde e nelle montagne. Il gruppo è stato poi guidato dal parroco di Castel di Sangro, don Domenico Franceschelli, e dai suoi collaboratori (suore, catechisti e capi scout) in un percorso di riflessione sul sacramento della Riconciliazione. Il momento è stato introdotto dalla lettura del Vangelo del giorno per poi proseguire con un racconto che, attraverso vari giochi, ha reso partecipi i ragazzi e li ha portati a interrogarsi e a pregare insieme. Il ritiro si è concluso con una buona merenda e con la nuova consapevolezza che, attraverso il sacramento della Riconciliazione, Gesù ci aspetta sempre a braccia aperte, pronto ad accoglierci ed abbracciarci.