Articoli Sinodo Notizie

Sinodo: il Vescovo Michele incontra i Referenti Parrocchiali

Il Cammino sinodale è ormai avviato in tutte le chiese che sono in Italia, ciascuna delle quali ha scelto i suoi referenti diocesani, che stanno coordinando i percorsi nelle Chiese locali. Il desiderio di Papa Francesco, che il Sinodo dei Vescovi prenda avvio da un’ampia consultazione del popolo di Dio, sta trovando ascolto in tutto il mondo e anche nella nostra Diocesi.

Nelle settimane che seguiranno, il Cammino entrerà nella sua fase più intensa; per poterlo seguire capillarmente, sono stati scelti in ciascuna parrocchia due referenti. Essi sono chiamati ad essere “lievito” di fraternità, punto di riferimento e facilitatori per coloro che accoglieranno l’invito a dare il proprio contributo al processo sinodale.

Il nostro Vescovo Michele, ancora positivo al covid, non ha rinunciato ad incontrarli in videoconferenza per un momento di ascolto, dialogo e formazione. Tanti i volti, provenienti da ogni angolo della Diocesi, e tante le esperienze narrate, tutte motivate da entusiasmo e amore per la propria comunità.

Grati per la loro disponibilità e per lo spirito di condivisione e confronto a cui stanno dando corpo nella Chiesa di Sulmona-Valva, auguriamo di cuore un buon cammino a tutti.