Dalle Parrocchie

Questa rosa è per te, mettila sotto la statua della Madonna – Festa del Ciao

“Questa rosa è per te, mettila sotto la statua della Madonna.” È con questa frase, rivolta a Don Giacomo, che si è conclusa la Festa del Ciao di Domenica 19 novembre svoltasi presso la casa famiglia di Raiano. L’evento Diocesano dei ragazzi di Azione Cattolica con il tema, ripreso da quello dell’iniziativa annuale, “Questa è casa tua” ha avuto come fulcro la cura dell’ambiente e degli animali.

I ragazzi alle ore 11:00 sono stati accolti dagli educatori e dagli animatori; a seguire si sono svolti i giochi in un costante clima di festa. Alle ore 12:00 presso la Chiesa di Sant’Andrea è stata celebrata la Santa Messa dagli assistenti diocesani di Azione Cattolica Don Daniele e Don Giacomo.

Nel pomeriggio i ragazzi hanno potuto conoscere meglio degli aspetti di flora e fauna e prendere un impegno concreto e più consapevole per rispettare la terra che abitiamo. Alle ore 16:00 tra i sorrisi dei ragazzi e la gioia dell’essersi conosciuti e aver condiviso una giornata, seppur semplice ma piena di cose belle, ci si è congedati con la promessa di un “arrivederci presto”.

Brenda e Umberto