Notizie 

Ed è ancora avventura…

Lo scorso 28 Febbraio il gruppo Scout Agesci Sulmona 1 ha ripreso le attività. Dopo esserci bloccati per un anno a causa della pandemia mondiale, abbiamo ripreso lì dove, c’eravamo fermati.

Distanziati, muniti di mascherine e igienizzanti tutto il gruppo, ha vissuto all’aperto una giornata speciale: la Giornata del Pensiero.

Una giornata speciale, celebrata ogni anno dagli scout di tutto il mondo in ricordo del fondatore dello scoutismo lord Baden Powell e per quest’anno, si è scelto come tema da sviscerare nelle attività per i ragazzi: La Pace, non solo perché è un grande obiettivo e motore per ogni scout, ma anche perché quest’anno il movimento scout è stato nominato al premio Nobel per la Pace.

Inoltre, nel rispetto della tradizione della giornata si sono celebrate i rinnovi delle promesse, questa volta per la Comunità Capi che ha avuto il piacere di ritrovare dei compagni di strada oltre al nuovo Assistente Ecclesiatico del gruppo Don Fabio D’Alfonso.

Si è unito al gruppo il nostro Vescovo Michele Fusco che, come noi, ha potuto gustare bellissimi momenti sia per le emozioni, sia per il bel sole che ha allietato la giornata e le nostre attività.

Sarà una strada nuova e particolare quella da percorrere, ma noi saremo sempre pronti a fare del nostro meglio.

La Comunità Capi del Sulmona 1 Agesci