Dalle Parrocchie

Pacentro: Quaranta ore della Confraternita di San Carlo Borromeo

Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 marzo, nella splendida cornice della Chiesa di S. Maria della Misericordia di Pacentro, si sono svolte le Quaranta ore della Confraternita di San Carlo Borromeo. Questa celebrazione si tiene, ogni anno, a ridosso della quinta domenica di Quaresima. Nella serata conclusiva di domenica la S. Messa è stata presieduta dal nostro Vescovo Michele e preceduta dalla Processione eucaristica, all’interno della Chiesa, tenuta dal Parroco don Filiberto Mba’ Nchama. In questi giorni i Confratelli, le Consorelle e la Comunità parrocchiale si sono raccolti in preghiera silenziosa davanti al Santissimo Sacramento solennemente esposto sull’altare maggiore e, al termine dell’esposizione  recitando il S. Rosario eucaristico. Le Quaranta ore sono un momento di preghiera molto sentito dalla Confraternita di San Carlo e dai fedeli e rappresentano una sosta privilegiata nel cammino quaresimale verso la Pasqua. Al termine della celebrazione il Vescovo ha formulato, alla comunità parrocchiale, gli auguri di una Santa Pasqua nella certezza che, anche in questa situazione di difficoltà, il Signore non farà mancare il suo aiuto e il suo sostegno.