L’ Azione Cattolica ricorda Marcello Paolantonio

Non solo l’A.C. ma tutta la grande famiglia della Diocesi ha perso una delle sue figure più belle e significative, il caro Marcello Paolantonio, diacono e già Presidente di A.C. della Diocesi di Sulmona-Valva.

Marcello dopo aver ricoperto l’incarico di vice Presidente diocesano per il settore giovani con il Vescovo Salvatore Delogu, è stato Presidente diocesano, nominato dal vescovo Monsignor Giuseppe Di Falco per i trienni 1986-1989 e 1989-1992. In tale veste con autentico ed instancabile spirito di comunione e di carità fraterna ha sempre unito al suo impegno verso gli altri la diligente organizzazione e il puntuale coordinamento delle varie attività dell’A.C.

Presenza discreta, fede profonda, passione associativa sono alcune delle caratteristiche di Marcello. Ripensiamo con commozione e gratitudine alla sua figura e alla sua vita spesa tanto generosamente al servizio della Chiesa e della comunità. La sua attività in A.C. è stata sempre accompagnata dal sorriso soprattutto nell’ accogliere persone che a lui si affidavano sicure di trovare conforto e giusto sostegno. Profondamente impegnato con la sua famiglia in tanti contesti ecclesiali, Marcello svolgeva il suo servizio, con vera solidarietà missionaria e come testimone credibile del Vangelo.

Ricordiamo con affetto la sua dedizione all’ associazione che abbiamo avuto la gioia di conoscere ed apprezzare come una grazia dello Spirito Santo, e la sua capacità di affrontare la malattia offrendo ogni sofferenza al Signore.

Lo vogliamo ricordare così come egli era: uomo buono, mite e sorridente capace di un ascolto attento e profondo prima di parlare, con affetto e passione direttamente al cuore delle persone.

Certi che Dio concederà la meritata ricompensa a Marcello, accogliendolo nella Sua casa, dove vivrà in eterno la comunione dei santi, ringraziamo il Signore di averci donato un autentico testimone di fede e ci stringiamo fortemente alla sua famiglia: l’adorata moglie, signora Concetta, gli amati figli Fabio, Lucio ed Anna donando loro la bandiera dell’A.C. sicuri che anche Marcello apprezzerà sorridendo.

Ciao Marcello, un abbraccio forte da tutta l’A.C. dell’Abruzzo e del Molise.

Don Daniele FormisaniAssistente unitario diocesano                                           Franca Giancola – Presidente diocesano