Comunicato del Vescovo

Nella riunione del Clero del 22 giugno 2017 all’Oasi S. Francesco a Campo di Giove, il Vescovo aveva illustrato la situazione della Diocesi di Sulmona-Valva e gli scenari futuri per poter servire pastoralmente tutte le 76 parrocchie, con l’impegno a promuovere la missione  parrocchiale.
Il Vescovo, in quella circostanza, pur non avendo fatto nomine ufficiali con documento scritto, indicava i cambiamenti dei parroci in trenta parrocchie.

Dopo aver riunito  l’intero presbiterio il 10 luglio 2017 nel salone del Vescovado e, dopo aver ascoltato gli interventi dei presbiteri in sereno, cordiale e fruttuoso dialogo,  si è convenuto  insieme, Presbiteri e Vescovo, di non fare cambiamenti di parroci per l’anno pastorale 2017-2018. Tutto è stato affidato allo Spirito Santo che illumina e santifica il popolo di Dio.