Introdacqua. Missione parrocchiale

La comunità di Introdacqua dà il via alla missione parrocchiale. Il Vescovo S. E. Mons. Angelo Spina ha presieduto il 7 maggio 2017 la celebrazione Eucaristica, durante la quale amministra il Sacramento della Cresima e conferisce il mandato ai missionari. Il tema che guida l’impegno pastorale del borgo introdacquese è “La Parrocchia è la comunità dei discepoli missionari del Vangelo”. Il programma prevede: nelle prime due settimane di maggio la preghiera del Santo Rosario nelle famiglie e nelle strade del paese, nella terza il centro d’Ascolto nelle case e nella quarta l’incontro di preghiera e formazione con gli agenti pastorali, le famiglie e i giovani.
Il cammino di preparazione è stato particolarmente centrato sulla lettera pastorale del Vescovo Diocesano “Andate e Annunciate il Vangelo. Una Chiesa in Missione”. Durante l’omelia Mons. Spina rivolgendosi ai cresimandi ha detto: “Ragazzi lasciatevi guidare dallo Spirito Santo nella vostra vita quotidiana, rispettate i vostri genitori e onorateli come è richiesto dal quarto comandamento”.

Ha poi ricordato ai padri il loro compito di educatori nella fede dei figli. In riferimento al Vangelo odierno ha affermato “Gesù è la Porta della misericordia e il Buon Pastore che conosce e ama le sue pecore”. Infine, ha incoraggiato il gruppo dei missionari a essere gioiosi messaggeri della Parola di Dio tra la gente”. Prima della benedizione don Ramón ha ringraziato la comunità e i missionari per l’impegno, l’amore e la dedizione nell’affrontare la sfida della nuova evangelizzazione, per il coraggio nell’intraprendere la conversione pastorale e per la passione nell’andare ad annunciare il Vangelo della Pasqua alle persone e negli ambienti dove esse vivono e lavorano.