Annunci

“Essere genitori oggi. Le sfide della contemporaneità”

“Essere genitori oggi. Le sfide della contemporaneità” è una proposta dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare in collaborazione con “Psicologi Psicoterapeuti”, un gruppo di psicologi e psicoterapeuti che ha fatto delle parole “insieme per la famiglia” un’opportunità di crescita e di riflessione, in una contemporaneità che richiede attenzione e cura delle nuove generazioni.

Questo progetto nasce dall’incontro ed il dialogo con giovani genitori che affrontano la gioia ma anche lo sconvolgimento personale e di coppia che la nascita di un figlio porta con sè.

Un percorso formativo ed una proposta di accompagnamento nuova che nasce dalla volontà della pastorale familiare diocesana, guidata dal direttore don Fabio D’Alfonso, di riaffermare la cura del cammino della coppia lungo tutto il suo ciclo di maturazione.