Annunci

Venerdì 18 novembre alle ore 15.30 presso l’Auditorium “San Panfilo” in Viale Roosevelt, 10 a Sulmona convegno sul tema “Dalla parte dei minori. Ascoltare, proteggere, tutelare i minori vittime di abuso”, organizzato dalla Diocesi Sulmona-Valva.

Nella II Giornata Nazionale di preghiera per le vittime degli abusi sessuali, il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle persone vulnerabili, in collaborazione con il Servizio Territoriale di Neuropsichiatria Infantile di Sulmona (AQ) e il Comune di Sulmona (AQ), intende proporre alla cittadinanza e agli operatori che si occupano di tutela dei minori un incontro formativo, finalizzato a promuovere la cultura della prevenzione e della cura dei minori  quale frutto di una sinergia di intenti e di buone prassi interistituzionali.

Nell’ottica della necessaria integrazione di una comunità “educante” che abbia a cuore la cura e la protezione dei più piccoli, i relatori e i partecipanti alla Tavola Rotonda interistituzionale si confronteranno e offriranno importanti spunti di riflessione.

L’ingresso è libero. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.