Caritas: Grazie

In questi mesi di pandemia, l’emergenza covid-19 ha disegnato il volto di umanità attenta e solidale. La Caritas diocesana di Sulmona-Valva ha fatto esperienza diretta della generosità di tante persone che hanno dimostrato sensibilità verso chi è in difficoltà economica.

Molti si sono ritrovati senza lavoro, con le attività chiuse, non avendo certezza sulla riapertura. Ma il sostegno di tanti non è mancato.

In totale la Caritas diocesana ha raccolto 29.670 € in donazioni economiche. Di questi circa 19.000 € già sono stati spesi in aiuti alimentari, acquisto di dispositivi di protezione individuale (guanti, mascherine, pulsoximetri, disinfettanti, termoscanner, visiere, calzari, tute) e contributi economici alle famiglie con gravi difficoltà.

Abbiamo ricevuto 6.845 € in buoni spesa di cui 3.315 già distribuiti alle famiglie che si sono rivolte ai nostri Uffici. Anche attraverso la “spesa sospesa” nei supermercati aderenti all’iniziativa è stato possibile sostenere le famiglie che si sono rivolte al C.O.C. oltre che a noi. E continueremo a farlo. Perché, come ci ha detto Papa Francesco, “Nessuno si salva da solo”.

La nostra gratitudine è grande, profonda e sincera verso chi (singolo, associazione o gruppo) ha dato il proprio contributo. Ogni piccola goccia contribuisce a riempire il mare! Continuiamo consapevoli che l’emergenza non è finita, ci prepariamo a far fronte alle necessità che si proporranno nei prossimi mesi.