DECALOGO PER UN’ECOLOGIA INTEGRALE

In questo anno ricade il 5° anniversario della Laudato Si’, l’importantissima Enciclica, sulla cura della casa comune, che Papa Francesco ha scritto nel 2015.

Infatti, tra una decina di giorni ci sarà la settimana Laudato Si’ (Laudato Si’ week), precisamente dal 16 al 24 maggio (quest’ultimo è il giorno esatto dell’anniversario), giorni durante i quali i cattolici si uniranno in solidarietà per un futuro più giusto e sostenibile.

Sulla scia degli incontri tenutisi lo scorso anno nelle parrocchie di San Francesco di Paola e San Francesco della Scarpa, e per dare continuità alle Giornate Diocesane per la Custodia del Creato, l’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro propone un percorso di conversione ecologica per la diocesi, le parrocchie e la comunità tutta.

Prendendo ispirazione da un decalogo elaborato dall’Ufficio PSL della diocesi di Senigallia, saranno presentate quattro info-grafiche, relative a diverse tematiche, con dei suggerimenti pratici da poter attuare sia individualmente che a livello comunitario.

Antonello Ferreri – Direttore Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro

Francesco M. Di Pietro – Responsabile Settore Salvaguardia del Creato