Notizie 

VISITA DEL VESCOVO ALLA PARROCCHIA DI S. MARIA MAGGIORE IN RAIANO: PRESENTATO IL NUOVO VICE PARROCO

Oggi, Mons. Michele Fusco, si è recato in visita alla parrocchia di S. Maria Maggiore in Raiano per presentare ufficialmente il nuovo vice parroco, don Lorenzo Di Chiara, che affiancherà l’attuale parroco, don Daniele Formisani, nel suo servizio pastorale.

La decisione di affiancare un vice parroco a don Daniele è nata dalla necessità di supportarlo nei numerosi impegni parrocchiali e diocesani e al tempo stesso dalla felice coincidenza di accogliere con gioia la richiesta di don Lorenzo, proveniente dalla diocesi di Benevento, di poter svolgere un periodo di prova nella nostra diocesi.

Durante la visita, il Vescovo ha espresso la sua gratitudine a don Daniele per l’impegno e la passione pastorale profusi in questi anni, invitandolo a prendersi cura anche di sé stesso. Ha poi rivolto un caloroso benvenuto a don Lorenzo, definendolo “un dono del Signore” per la comunità di Raiano, e ha auspicato che i parrocchiani possano trovare in lui un valido sostegno nel loro cammino di fede.

“Sono particolarmente lieto di essere oggi qui a Raiano per presentare don Lorenzo” – ha dichiarato il Vescovo – “la sua presenza rappresenta un arricchimento per questa comunità, che già tanto ha ricevuto da don Daniele. Sono certo che insieme sapranno portare avanti un proficuo lavoro pastorale, prendendosi cura di tutti, specialmente dei più giovani e dei più bisognosi”.

Don Daniele, a nome di tutta la comunità, ha fatto dono a don Lorenzo di un’immagine della Madonna, alla quale ha affidato il suo ingresso in parrocchia, e unitamente al Vescovo, ha ringraziato don Cristian per il suo servizio da vice parroco che, compatibilmente con gli altri incarichi, anche se non sempre presente, è riuscito ad essere vicino alla comunità parrocchiale di Raiano.

Prima della celebrazione della Santa Messa, il Vescovo si è recato in visita alla Comunità religiosa delle Figlie dei SS. Cuori di Gesù e Maria (Istituto Ravasco) e ha effettuato un sopralluogo per verificare i lavori in corso nel salone della canonica. Gli interventi permetteranno di ricavare ambienti nuovi e spaziosi a disposizione dei bambini e dei ragazzi, dove don Daniele e don Lorenzo potranno svolgere numerose attività pastorali.