UN MONDO A COLORI PER LA BIODIVERSITÀ: GLI APPUNTAMENTI DELLA DIOCESI DI SULMONA-VALVA E DEL CIRCOLO “LAUDATO SI'”
La Diocesi di Sulmona-Valva, in sinergia con il dinamico Circolo “Laudato Si'” Sulmona- Valle Peligna, invita calorosamente la comunità a partecipare a due appasionanti iniziative dedicate all’educazione ambientale e alla celebrazione del decennale dell’enciclica “Laudato Si'”.
Mercoledì 14 maggio 2025, le giovani menti delle scuole primarie saranno protagoniste dell’entusiasmante mattinata “Alla scoperta della biodiversità con gli Animatori Laudato Si’“. L’evento si svolgerà presso l’Istituto Maestre Pie Filippini di Sulmona, offrendo un’opportunità speciale per sensibilizzare i bambini sull’importanza vitale della biodiversità che ci circonda attraverso attività coinvolgenti e stimolanti.
Giovedì 22 maggio 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, il suggestivo Giardino della biodiversità ‘La Potenza’ di Sulmona aprirà le sue porte per un pomeriggio all’insegna della scoperta e dell’azione concreta. Il programma prevede un affascinante “Giro esplorativo delle scolaresche nell’oasi urbana per farfalle“, un coinvolgente momento di “Messa a dimora di piantine per farfalle” e l’esplorazione delle meraviglie del Giardino stesso.
Questi eventi si inseriscono nel programma della “Settimana Laudato Si’ 2025” e del progetto “Un Mondo a Colori – Educazione Ambientale per le Scuole Primarie“, attraverso i quali la nostra Diocesi, forte della collaborazione con il Circolo “Laudato Si'” Valle Peligna, rinnova il suo impegno nel promuovere una profonda consapevolezza e una responsabile cura per la nostra casa comune, in piena armonia con l’illuminante messaggio dell’enciclica di Papa Francesco.
Ufficio Comunicazioni Sociali
Diocesi di Sulmona-Valva