Dalle Parrocchie 

“PRENDI IL LARGO”

I parrocchiani di Raiano

Con grande gioia l’8 dicembre scorso la comunità parrocchiale di Raiano ha vissuto dopo alcuni anni di assenza, l’adesione all’Azione Cattolica Italiana.

Durante la visita pastorale, il Vescovo Michele ci ha spronati a riprendere in parrocchia questo tipo di esperienza, che forma, aggrega e costruisce. Si è creato tanto entusiasmo nei parrocchiani che subito, con l’ausilio della presidenza diocesana, hanno riformato il consiglio parrocchiale e un buon numero di aderenti.

Cosa significa aderire all’Azione Cattolica?

Scegliere di vivere da laici, insieme, la propria chiamata alla santità, cercando di vivere il Vangelo, formandosi secondo gli insegnamenti della dottrina e del magistero, partecipando attivamente alla vita dell’associazione quale piena esperienza di Chiesa.

Al termine della Santa Messa solenne dell’Immacolata, la presidente diocesana Franca Giancola ha dato lettura di un messaggio arrivato da Roma da parte del presidente nazionale Giuseppe Notarstefano. In questo testo percepiamo la gioia e l’abbraccio di tutta l’Azione Cattolica Nazionale, non solo alla nostra comunità parrocchiale ma all’ intera chiesa diocesana che da oggi si arricchisce di una famiglia in più.

PRENDI IL LARGO è lo slogan scelto dall’Azione Cattolica tratto dall’icona biblica di Lc 5,1-11 in questo primo anno (2024-25) del triennio formativo.

“ …E, quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: < prendi il largo, e calate le vostre reti per pescare>”. (Lc 5,4)

Con questo versetto evangelico, il nostro parroco don Daniele nonché assistente unitario dell’Azione Cattolica diocesana, ha augurato alla sua parrocchia un buon lavoro sotto lo sguardo amorevole della Vergine Maria.

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab


 

Allegati