PELLEGRINI DI SPERANZA: VIVIAMO INSIEME L’APERTURA DELL’ANNO SANTO
La Diocesi di Sulmona-Valva si appresta a vivere un tempo di grande spiritualità e rinnovamento interiore con l’apertura dell’Anno Santo, in programma per domenica 29 dicembre 2024. Un momento di grazia per tutti i fedeli nel ritrovarsi, pregare e celebrare insieme, sotto la guida del nostro Pastore, Mons. Michele Fusco.
Come annunciato da Papa Francesco, domenica 29 dicembre, in tutte le cattedrali, i Vescovi diocesani celebreranno la Santa Eucaristia come solenne apertura dell’Anno Giubilare. Anche nella nostra Diocesi, la giornata sarà caratterizzata da una serie di momenti, e in seguito da diverse iniziative, volte a coinvolgere l’intera comunità.
La celebrazione avrà inizio alle ore 17:00 a Sulmona presso la Chiesa della Santissima Annunziata, da dove partirà una solenne processione verso la Cattedrale di San Panfilo. Qui, S.E. Mons. Michele Fusco presiederà la Santa Messa, momento culminante della giornata.
Invitiamo tutti i fedeli a prendere parte a questo importante appuntamento giubilare. L’Anno Santo è un’opportunità per riscoprire la nostra fede, per rafforzare i legami all’interno della comunità diocesana e per sperimentare la misericordia di Dio. A quanti parteciperanno alle celebrazioni in Cattedrale, infatti, sarà concessa l’indulgenza giubilare (secondo le norme stabilite dalla Chiesa), dono prezioso che aiuta a purificare il cuore e a riconciliarsi con Dio e con i fratelli.