Notizie 

PELLEGRINAGGIO GIUBILARE PER L’ARCICONFRATERNITA SS. TRINITÀ DI SULMONA: UN GIORNO DI FEDE A ROMA

di Raffaele Carozza

Sabato 17 maggio nella seconda giornata dedicata al Giubileo delle confraternitel’Arciconfraternita della Santissima Trinità di Sulmona ha effettuato il suo pellegrinaggio con una nutrita rappresentanza di consorelle e confratelli.

La giornata, iniziata di buon mattino con il viaggio in pullman, è entrata nel vivo già con l’arrivo a Roma, quando, prima di scendere dall’autobus, si è provveduto a indossare le tradizionali divise e i simboli dell’Arciconfraternita. Abbiamo allora intrapreso un piccolo cammino, guidati dal nostro Cappellano don Germain, fra la curiosità degli altri pellegrini italiani e stranieri. Giunti in piazza San Pietro, tutti insieme abbiamo varcato la Porta Santa e, all’altezza della tomba di San Giovanni Paolo II, abbiamo pregato insieme in spirito di comunione e fraternità. Dopo una breve visita della basilica, abbiamo partecipato alla Santa Messa.  È stata una funzione colma di emozione e profondamente sentita nello spirito di condivisione con tutti gli altri gruppi di pellegrini presenti. Al termine della celebrazione eucaristica, abbiamo lasciato la Basilica.

Lungo il cammino sono state molte le domande di tanti curiosi incontrati, i quali chiedevano notizie sulla storia dell’Arciconfraternita. Nel pomeriggio abbiamo infine raggiunto la chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini dove abbiamo ricevuto, dagli addetti della Confederazione delle Confraternite Nazionale, l’attestato di partecipazione al Giubileo.

Una giornata ricca di emozioni, colma di speranza e preghiera da riportare e raccontare con entusiasmo a quanti incontreremo nella nostra quotidianità.