Notizie 

Passaggio di testimone da don Gilberto a don Germain nelle parrocchie del centro storico di Sulmona

Una giornata particolarmente importante è stata vissuta ieri, sabato, 4 Novembre, dalle comunità di Santa Maria ad Nives e San Pietro, Sant’Agata e San Domenico, che si sono raccolte insieme a S. E. Mons. Michele Fusco per celebrare l’insediamento del nuovo parroco Don Germain e salutare Don Gilberto.

E’ stata l’occasione per ringraziare Don Gilberto per il suo ministero sacerdotale, svolto sempre con entusiasmo, energia e regalando sempre un sorriso a tutti coloro che si rivolgevano a lui in cerca di una guida, di un Pastore o un semplice riferimento nella vita quotidiana.

Con grandi sforzi e con tanto entusiasmo ha ricostruito l’oratorio dove tanti ragazzi hanno trovato un punto di aggregazione e di incontro. Ha dimostrato di avere sempre le idee chiare, e con l’aiuto di tutti ha fatto scoprire alle comunità il piacere di sentirsi parte attiva delle parrocchie. Su queste basi le comunità si accingono ora ad accogliere il nuovo parroco Don Germain, convinte che il seme piantato non sarà soffocato, ma crescerà, germoglierà dando buoni frutti.

E’ stato poi rivolto un saluto di benvenuto al nuovo parroco Don Germain ringraziandolo di aver accettato l’invito di S.E. Mons. Michele Fusco ad essere il nuovo Pastore, secondo lo stile di comunione e condivisione di questi anni.

L’augurio è che anche Don Germain possa essere una guida, un fratello sempre disponibile, con cui collaborare per percorrere insieme il cammino di fede.