PRATOLA PELIGNA FESTEGGIA LA GIORNATA DELL’ANZIANO E DELL’AMMALATO
di Fabrizio De Berardinis*
Che grande gioia è stato accogliere un numero così importante di fratelli e sorelle, accorsi oggi 24 Maggio 2025 per la Giornata dell’Anziano e dell’Ammalato nel Santuario Madonna della Libera in Pratola Peligna.
Un momento di incontro che si ripete annualmente e a cui come Azione Cattolica e come Comunità parrocchiale di Pratola Peligna teniamo moltissimo; ci teniamo perché è all’esempio di questi fratelli che ci abbeveriamo, è nel loro esempio che rinsaldiamo la nostra fede; nella dignità e abnegazione con cui portano la loro croce che troviamo conferma della forza che in ogni condizione il Signore da all’uomo, di come non lo lasci mai solo.
Molto sentita la Celebrazione presieduta da Padre Agostino e partecipata nelle letture e nelle preghiere da tutti i convenuti che si sono poi riuniti per un momento di festa nell’oratorio prrocchiale.
Doveroso ringraziare tutti gli accompagnatori, le associazioni e gli operatori sanitari (Unitalsi, Avulss, Croce Rossa, Croce Verde, le Associazioni di Protezione Civile) senza cui questa giornata non sarebbe stata possibile, siete e sarete sempre nel cuore dell’Azione Cattolica di Pratola Peligna.
Ringraziamo i padri maristi che ci mettono disposizione gli spazi e non mancano mai di essere presenti nei momenti importanti per la nostra comunità.
Ringraziamo il Comitato Madonna della Libera 2025, la San Vincenzo, e tutti i gruppi e associazioni che ci hanno supportato nell’organizzazione.
Preghiamo insieme il Signore di farci di nuovo rincontrare con questo slancio e con questa gioia alla prossima Giornata dell’Anziano e dell’Ammalato.
* Presidente AC Pratola Peligna