FESTA PER IL 25° ANNIVERSARIO DI ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON GHISLAIN BE
Martedì 7 novembre 2023 tutta la comunità parrocchiale di Scontrone si è riunita in festa attorno a don don Ghislain Be per i suoi 25 anni di sacerdozio.
Grande la commozione per questa tappa importante della sua vita spirituale e umana che, durante l’omelia, ha voluto riassumere brevemente ripercorrendo il suo cammino di fede e devozione con tutti i presenti, tra i quali il sindaco di Scontrone, Francesco Melone, la Società del Mutuo Soccorso locale, i volontari del gruppo di Protezione Civile P.I.V.E.C. distaccamento di Castel di Sangro e tutta la comunità dei fedeli.


La celebrazione eucaristica è stata presieduta dallo stesso Don Ghislain e concelebrata da tutti i sacerdoti della forania dell’Alto Sangro alla presenza del Vescovo, che ha assistito alla celebrazione.
“Il mio augurio”, ha detto al termine della celebrazione il Vescovo, “è che tu possa restare sempre fedele al Signore che ti ha chiamato e ti ha scelto. Che sia una rinnovata fedeltà nel quotidiano, una fedeltà che si fa concreta nel servizio che svolgi nella Chiesa, nella comunità, nel conforto agli ammalati dell’ospedale, fedele a Colui che è fedele e alla alla missione che il Signore ti ha affidato”.


