Domenica 22 Settembre, i giovani delle diocesi di Abruzzo-Molise si raduneranno insieme a Campobasso per vivere una giornata di fraternità, festa e preghiera all’insegna della PACE, dal tema:
CHIAMATI ALLA PACE PER “SMEMORATI DI GUERRA”
Questa giornata organizzata dai vari uffici diocesani di pastorale giovanile della nostra regione ecclesiastica, va a concludere il percorso della “Croce della Pace”.
Un cammino bello, intenso, che ha attraversato le nostre undici diocesi, voluto e sostenuto dai giovani, dal nostro Vescovo Michele, per diffondere nelle nostre comunità un messaggio di pace.
Nella giornata del 22 settembre quindi, ogni diocesi farà il suo programma organizzativo per convergere tutti nel capoluogo molisano intorno alle 10/10:30 e per mostrare alla società che i giovani desiderano la pace al posto della guerra, l’unità al posto delle divisioni, l’amore al posto dell’odio.
La giornata si concluderà intorno alle 18 per poi far rientro ognuno nelle proprie diocesi e continuare instancabilmente la missione di operatori di pace.
Invitiamo allora tutti i giovani a partecipare, in modo particolare quelli delle nostre comunità parrocchiali, associazioni e oratori.
Chi desidera farlo può rivolgersi al proprio parroco, o alla segreteria di Curia, o scriverci sul nostro profilo social di instagram: pg-sulmonavalva.
Ti aspettiamo! Non perdere questa occasione, Il mondo ha bisogno di te!!
Ufficio di Pastorale giovanile
Diocesi di Sulmona-Valva