VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA A BUSSI sul Tirino

Continua il Mese Missionario con un nuovo appuntamento, questa volta nella Chiesa di Santa Maria dell’Assunta a Bussi sul Tirino, in cui si è svolta la Veglia Missionaria diocesana, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Michele Fusco.

A scandire i vari momenti dell’incontro di preghiera vi era la Parola di Dio, insieme ad alcuni passaggi del Messaggio del Santo Padre per la Giornata Missionaria Mondiale. Il tema proposto per l’ottobre missionario di quest’anno è “Testimoni e profeti”. «C’è un bisogno urgente di testimoni dell’amore di Dio» – ha sottolineato il Vescovo nella sua riflessione – «di uomini e donne che abbiano il coraggio di testimoniare la loro amicizia con Gesù. Non vergogniamoci di essere suoi discepoli. Chiediamo di essere sempre uniti a Lui e che questa unione porti frutto, come abbiamo ascoltato nel Vangelo all’inizio della Veglia: “Chi rimane in me e io in lui porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.”»

Non sono mancati un pensiero e una preghiera particolare per il Sinodo recentemente inaugurato, che entrerà nella fase diocesana domenica 17 ottobre.

Un incontro, dunque, che arricchisce il nostro cammino, protesi verso la Giornata Missionaria Mondiale del 24 ottobre.