Mese Missionario

Testimoniare la missione: l’esperienza di don Beniamino Resta [video]

Continuiamo il nostro mese di ottobre pregando per le missioni. In questa settimana vogliamo riflettere sulla testimonianza di diretta di un sacerdote fidei donum della diocesi di Avezzano che da anni si trova a svolgere la sua missione presbiterale in Brasile. Don Beniamino, questo il suo nome, con gioia svolge il suo ministero, pur restando unito alla sua terra e diocesi di appartenenza. La Chiesa è una e come tale deve essere servita e amata e, come Gesù, siamo chiamati a spenderci totalmente per essa. Don Beniamino, nella scorsa GMG di Rio de Janeiro accolse la delegazione abruzzese, dove erano presenti anche dei nostri giovani che ricordano con gioia l’esperienza di Chiesa vissuta.

A lui allora rivolgiamo il nostro grazie impegnandoci a pregare assiduamente per tutti i missionari e le missionarie che, come il nostro don Beniamino, spendono la loro vita per il bene delle Chiese più giovani e martoriate del nostro mondo.