Annunci

Staffetta di Preghiera – IV Giornata Mondiale dei Poveri

La STAFFETTA DI PREGHIERA è un’iniziativa della Caritas diocesana in preparazione alla IV Giornata Mondiale dei poveri.
Privati, a causa delle restrizioni covid, della possibilità di incontrarci ed essere fisicamente presenti useremo quest’anno gli strumenti di comunicazione che abbiamo imparato a conoscere.
Come si svolgerà la staffetta?
L’idea è quella di un’adorazione eucaristica continua che unisca, in comunione di preghiera, tutto il territorio diocesano.
A partire dalle 9:00 con la recita delle lodi mattutine, ogni ora una parrocchie e realtà ecclesiale caritativa presente in diocesi animerà il suo momento di adorazione eucaristica, condividendola in diretta attraverso il proprio profilo facebook.
Ogni diretta sarà a sua volta ricondivisa  sul profilo diocesano Diocesi di Sulmona-Valva per consentire a tutti di partecipare.

Il vescovo Mons. Michele Fusco concluderà l’adorazione continua con gli operatori diocesani della Caritas nella cappella di Casa Zaccheo.

Quest’anno il covid ci ha privati degli incontri, degli sguardi, degli abbracci…ma cercheremo di rimanere uniti preparandoci interiormente a vivere con rinnovato impegno il tema che quest’anno il Santo Padre Francesco ci lascia come missione: “Tendi la tua mano al povero!”