Solidarietà e vicinanza al giovane Sadio

La Caritas e l’Ufficio Migrantes della diocesi di Sulmona-Valva esprimono solidarietà e vicinanza al giovane Sadio, vittima di un atroce violenza che reclama giustizia. Caritas e Migrantes ribadiscono l’impegno della Chiesa in Italia per le persone più fragili che raggiungono i nostri mari lasciando contesti di guerra spesso difficili da sopportare. L’aggressione di Sadio ci proietta in una vera “emergenza culturale” che coinvolge l’intero paese e da cui anche la nostra piccola realtà diocesana è stata toccata: un clima di incitazione all’odio, di strisciante razzismo e d’indifferenza a cui come Chiesa intendiamo rispondere con proposte e iniziative che alimentino solidarietà e speranza. Siamo accanto a tutti coloro che vivono situazioni di povertà e sofferenza, senza distinzioni etniche o religiose. A Sadio il nostro abbraccio e l’augurio di una pronta guarigione.