“Natale Insieme”

Lunedi’ 16 Dicembre nella Cattedrale di San Panfilo, su invito del Vescovo Mons. Michele Fusco, ci siamo ritrovati tutti i rappresentanti delle varie aggregazioni laicali, associazioni movimenti ecclesiali, gruppi di preghiera e confraternite della Diocesi per il primo degli eventi in programma nel periodo Avvento – Natale: NATALE INSIEME, organizzato per vivere tutti insieme un momento di riflessione sul Santo Natale e per uno scambio di auguri.

Sicuramente un intenso momento di preghiera, reso ancora piu’ suggestivo dai canti della Cappella Musicale Pamphiliana, ma di profonda riflessione per ognuno di noi in tempi in cui siamo ”intrappolati ”dal progresso, sempre piu’ soli e indifesi tra le nostre mura domestiche.

Per lasciare un segno si e’ deciso di sostenere l’iniziativa della Caritas Diocesana per aiutare i bambini di Aleppo in Siria nell’acquisto di nuove paia di scarpe.

Occorre ritrovare fiducia nell’essere umano e il gesto di lunedi’ di tutti noi, ci fa ben sperare.

Il Natale per molti di noi verra’ vissuto con cuore colmo di gioia.

“Dio e’ carita’. Chi rimane nella Carita’ rimane in Dio e Dio in lui”. Il nostro dunque e’ un amore di risposta che dipende dal fatto che Dio e’ amore e ci ama, e attraverso i poveri abbiamo la nostra salvezza, perche’ ci permettono di vedere il vero volto di Gesu’.

di Valeri Giovanna