La Chiesa Diocesana accompagna Marcello Paolantonio Diacono verso il Paradiso

Nel pomeriggio di oggi, 3 gennaio 2022, si sono svolti i funerali del diacono Marcello Paolantonio. In una cattedrale gremita, la diocesi e la città di Sulmona hanno voluto salutare un proprio figlio e fratello che, certamente per il suo ruolo di diacono ma ancor più per la sua fede, si è sempre speso per esse. A presiedere la messa esequiale è stato mons. Maurizio Nannarone vicario generale della Diocesi; mons. Fusco, impossibilitato a partecipare, si è unito spiritualmente pregando per lui e certamente per i familiari e gli amici che oggi salutano un pezzo importante della loro vita.

Alla commozione, certamente, fa spazio la speranza cristiana, la quale permette agli occhi di alzarsi verso il Cielo e contemplare la bellezza della gioia pasquale del Cristo Risorto. Ciò permette di comprendere come la vita non è tolta ma trasformata e soprattutto si è chiamati ad imitare e continuare ciò che Marcello è stato per la comunità ecclesiale diocesana.

Marcello oltre a far parte del collegio dei diaconi permanenti della diocesi, servendo la parrocchia di Sant’Agata in Sulmona, ha ricoperto per alcuni anni l’incarico di presidente diocesano di Azione Cattolica, servizio che ha portato avanti mettendo in luce soprattutto l’umanità e l’attenzione alla persona, cercando d’imitare quel Cristo che in questo tempo di Natale contempliamo umile bimbo nella stalla di Betlemme.
A tutti