Ingresso di don Fabio D’Alfonso nella Parrocchia di Cristo Re

Il 20 settembre scorso il vescovo mons. Michele Fusco ha presentato alla comunità sulmonese di Cristo Re il nuovo parroco don Fabio Oliviero D’Alfonso. Il sacerdote, già incaricato per l’ufficio catechistico diocesano, originario di Popoli, ha guidato sin dai primi del suo ministero presbiterale, le comunità di Santa Maria delle Concanelle in Bugnara e in seguito, alla consacrazione della chiesa, quella di San Giovanni da Capestrano in Torrone e Cantone.

La parrocchia di Cristo Re, retta da circa 40 anni dai padri della società di San Francesco di Sales e che ora lasciano definitivamente Sulmona e la sua diocesi, vede questa successione non tanto come una rivoluzione copernicana, quanto piuttosto, riprendendo le parole rivolte da Don Fabio alla fine della celebrazione eucaristica: «il continuo della storia di Dio che ci mette insieme come suoi figli e ci chiede di credere nel suo amore per vivere nel suo amore».

Il Vescovo alla fine della celebrazione ha rivolto un caloroso ringraziamento ai padri salesiani che hanno guidato, con zelo, la parrocchia e l’oratorio formando generazioni di ragazzi e ragazze all’amore per il Signore e per l’educazione cattolica. Non è mancata la commozione di chi, per tanto tempo, ha «respirato» il carisma salesiano, tuttavia i ricordi ora si trasformano in forza di volontà per perseguire l’annuncio del Vangelo.

Share and Enjoy !

0Shares