Adotta una Stanza

Parte oggi ed accompagnerà il cammino quaresimale l’iniziativa “Adotta una stanza” promossa dalla Caritas diocesana di Sulmona. Si tratta di una campagna di fundraising per sostenere e finanziare l’arredamento interno della casa di accoglienza “Casa Zaccheo” con lo scopo di sensibilizzare la comunità diocesana per prima e la società civile tutta sul tema dell’accoglienza. L’impegno è quello di adottare simbolicamente una stanza della Casa di accoglienza “Casa Zaccheo”, provvedendo all’arredamento di un posto letto (letto, comodino ed armadio), della stanza completa (due o più posti letto) o di una parte di essi. Abbiamo stimato che il costo di un posto letto completo è di circa 400 €, 170€ (armadio con due ante e cassetti), un comodino 30 € ed un letto con materasso 200 € circa. Non a caso Papa Francesco ha indicato nell’accoglienza il “grande” segno del Giubileo della Misericordia, un segno che deve testimoniare la concretezza del Vangelo e l’autenticità della nostra conversione. Accoglienza è pratica di solidarietà, è esercizio di giustizia, è affermazione del diritto alla esistenza. Sono questi valori umani e cristiani che acquistano un senso ed un significato più profondo nell’itinerario cristiano quaresimale, tempo di ascolto e di conversione Aiutaci ad aiutare!

La donazione può pervenire singolarmente, come parrocchia o come aggregazione, tramite i riferimenti postali o bancari della Caritas diocesana di Sulmona-Valva:

Conto Corrente Bancario
Banca Popolare dell’Emilia Romagna IBAN IT72U0538740802000000064947