Don Lorenzo Conti nominato vicario parrocchiale di Maria SS. Ausiliatrice

Il 14 agosto, Vigilia della solennità dell’Assunzione di Maria al Cielo, S. E. Mons. A. Spina ha presentato alla comunità parrocchiale di Maria SS. Ausiliatrice il nuovo vicario parrocchiale, don Lorenzo Conti, giovane sacerdote ordinato l'11 luglio di quest'anno. All’inizio della celebrazione Eucaristica, in una chiesa dove si è reso presente il popolo di Dio, il parroco ha letto la bolla della nomina: tra la gioia e la commozione generale, tutti i presenti, laici e religiose, hanno accolto con gioia don Lorenzo. Nell’omelia il Vescovo, riferendosi al Mistero dell’Assunzione della Vergine, ha esortato tutti a guardare al Cielo e a Maria nostra Madre quale segno di consolazione e di sicura speranza, invitando a camminare nella fede, nella speranza e nella carità.

Al termine della Celebrazione il parroco, facendosi voce di tutta la comunità parrocchiale, ha salutato e ringraziato il Vescovo per il dono del vicario parrocchiale, dono atteso e desiderato da tutti, segno della premura di Cristo Buon Pastore per il suo gregge. Ha fatto seguito anche il saluto di don Lorenzo che, ponendo sotto lo sguardo materno della Vergine Madre il suo servizio, si è affidato alla preghiera della comunità per poter essere strumento di grazia nelle mani del Signore. A conclusione della celebrazione i fedeli hanno voluto salutare personalmente il nuovo vicario parrocchiale e nella semplicità e nell’affetto hanno organizzato un momento ricreativo nel cortile interno del complesso parrocchiale. Ringraziamo il Signore per il dono del Sacerdozio e innalziamo la nostra preghiera affinché il padrone della messe manda operai nella sua messe.