Introdacqua - Preghiera del Rosario e Missione Parrocchiale

Continuando l’impegno della missione parrocchiale, la comunità di Introdacqua si è radunata nel piazzale antistante la Chiesa Madre per la recita del Santo Rosario martedì 16 maggio 2017, alle ore 21,00. La preghiera è stata organizzata e guidata dalla Confraternita di Maria Santissima Addolorata. Don Ramón, meditando il brano del Vangelo della morte di Cristo sulla Croce (San Giovanni 19,25-30), ha detto: “La preghiera del Rosario ci introduce alla contemplazione del volto di Cristo, ci offre una sintesi profonda del messaggio evangelico e ci invita a ritornare all’amore di Dio.

Questo testo biblico può essere compendiato in tre parole. La prima Maria stava, fiduciosa e fedele a Dio ai piedi della Croce. In secondo luogo, Lei ci invita a guardare il Crocifisso per ritrovare amore, misericordia e perdono. Infine, in quest’ora nasce la vocazione missionaria della Chiesa, perciò, in comunione spirituale con la Vergine Santa, i battezzati hanno la responsabilità di percorrere le strade degli uomini annunciando e testimoniando il Vangelo della Croce”. Il Parroco, dopo la benedizione, ha ringraziato per la partecipazione e ha ricordato gli appuntamenti di venerdì 19 maggio: ore 15,00 Confessioni e ore 21,00 Centro d’Ascolto nelle famiglie.