Parrocchia Santa Maria della Tomba - Sulmona - Preghiera del Santo Rosario

La comunità parrocchiale di Santa Maria della Tomba, nel mese che la devozione della pietà popolare dedica particolarmente al culto della Madre di Dio, si è radunata per la preghiera del Santo Rosario, svoltosi per le strade della Parrocchia. In quest’occasione, la Confraternita di Santa Maria di Loreto ha guidato la veglia mariana e i cresimandi hanno portato la statua della Madonna per le vie del quartiere.

Il parroco a conclusione ha meditato il brano evangelico delle nozze di Cana. Egli ha detto: “La narrazione del Vangelo di Giovanni descrive la presenza di Maria nella nostra vita. Innanzitutto Lei è Madre attenta. Si rende conto dell’imbarazzo dei giovani sposi, però non critica con le amiche la difficoltà, al contrario con discrezione cerca di contribuire a risolverla. In seguito Maria si rivolge con fiducia a Gesù, presenta il disagio, questo è pregare. La Santa Vergine pone nelle mani di Dio il problema e ci indica che le nostre preoccupazioni sono le preoccupazioni di Dio. Infine, Maria è missionaria. Lei ci invita a fare quello che Gesù ci dirà. È questo il programma di vita di ogni cristiano: ascoltare e mettere in pratica la Parola di Dio”. Dopo la benedizione, don Ramón ha ringraziato per l’organizzazione e la partecipazione e ha ricordato i prossimi appuntamenti giovedì 18 e giovedì 25, sempre alle ore 21,00.