Incontro con i cresimandi a Pratola Peligna

A Pratola Peligna, sabato scorso, il vescovo ha incontrato i ragazzi e le ragazze della forania che in questo anno riceveranno il sacramento della cresima. L’incontro è stato ben preparato con i canti, con la preghiera da P. Renato e dai parroci del territorio. Il vescovo ha tenuto una catechesi mettendo in evidenza la bellezza della fede e il grande amore di Dio per tutti che ci è stato donato nel suo Figlio, il Signore Gesù che “ci ama gratis”.
I ragazzi hanno posto tante domande, nel dialogo con il vescovo è emerso come i ragazzi portano con se la gioia di vivere il Vangelo e di ricevere il sacramento della cresima per confermare il battesimo ed essere testimoni di Gesù crocifisso e risorto, per costruire la civiltà dell’amore. All’incontro oltre i parroci erano presenti i catechisti, e alcuni genitori che accompagnano i loro figli nel cammino della vita cristiana. Con la loro vivacità, semplicità e simpatia, i ragazzi intervenuti, così numerosi, hanno dato una ventata di primavera alla vita delle comunità.