• Sabato, 16 Maggio 2015 09:11

Il vescovo con gli Alpini a Villetta Barrea

In questi giorni in tutti i paesi d’Abruzzo sventolano le bandiere tricolore. Sono migliaia gli alpini che, da ogni parte d’Italia, sono giunti in Abruzzo per la sfilata nazionale che si terrà a...

Festeggiato S. Rocco a Sulmona

La piccola e antica chiesa di S. Rocco, collocata in Piazza Garibaldi a Sulmona, ha accolto centinaia di fedeli in occasione della festa del santo. Il parroco mons. Aladino ha presieduto le celebrazioni e concelebrato con il Vescovo in serata. Al termine della celebrazione il Vescovo ha detto: “Vedo come voi sulmonesi e abitanti del territorio avete una bella devozione a S. Rocco, santo della carità, vi ringrazio della testimonianza di fede.

Vi invito, da questo luogo, che è piazza mercato, a cercare e nulla anteporre al Tesoro che rimane per la vita, il Signore Gesù nostro salvatore, come ha fatto san Rocco nel suo cammino di fede e di operosa carità a favore dei più poveri e malati”.